Please reload

Post recenti

il regalo fotografico: consigli per gli acquisti!

December 5, 2017

1/7
Please reload

Post in evidenza

IN FRANCIACORTA CON LO SMARTPHONE: il racconto della giornata

October 9, 2017

E' stata una piacevole Domenica di ottobre quella che si è svolta in Franciacorta con Fotoitinerari. Un pomeriggio caratterizzato da un clima perfetto da ogni punto di vista.

Tanti amici che hanno messo sul piatto la voglia di confrontarsi con la fotografia artistica utilizzando un mezzo che a volte un appassionato tende a snobbare: lo smartphone.

Un gruppo ha visitato e fotografato le cantine di Castello Bonomi, guidato dal preparatissimo sommelier Diego; un altro gruppo si è lasciato affascinare dai filari delle vigne, mentre il sole calava.

Nelle cantine abbiamo imparato il percorso che ogni acino d'uva compie prima di arrivare alla bottiglia. Un tragitto interessantissimo sia dal punto di vista culturale che, soprattutto per noi, fotografico.

Ottimi gli scatti dei partecipanti che si sono messi in gioco con senso artistico eccellente, pur senza la solita reflex.

A dare pepe al pomeriggio ci ha pensato il contest di Fotoitinerari, un velocissimo concorso fotografico con valutazione "in tempo reale" e con premiazione finale. 

A conclusione della bellissima giornata fotografica a farla da padrone è stato il vino.

Abbiamo degustato gli ottimi prodotti locali, chiacchierato di fotografia e visionato gli scatti della vigna e della cantina.

Ma il contest poi chi lo ha vinto?

La nostra Alessandra Citterio, con questa foto oscura ed affascinante dalle cantine di Castello Bonomi. Ovviamente questa foto è stata scattata e postprodotta con uno smartphone. 

Adesso, carichi più di prima, siamo pronti per il nostro prossimo evento: DIA SOTTO LE STELLE 

 

 

 

 

 ed ecco alcuni momenti della giornata

 

 

 

Share on Facebook
Please reload

Seguici